Filosofia
Quando dei professionisti decidono di creare una nuova struttura, si confrontano sui valori che contraddistinguono il proprio operare e sulla possibilità di proseguirne lo svolgimento all’interno della società.
La filosofia che i professionisti vogliono essere fondamento è: Studio Unico è una struttura che crea utilità alla propria clientela, proponendo la professionalità come risposta alle esigenze se accompagnata da una corretta partecipazione alla vita del cliente; semplicità di comunicazione e flessibilità operativa, tutto ciò cogliendo le innovazioni percorribili.
- UTILITA’ PER IL CLIENTE: L’operare di Studio Unico ha l’obiettivo di creare valore aggiunto, l’ambizione è di essere realmente utili alla propria clientela, una volontà che può apparire semplice ma è il fondamento di ogni attività, non un aspetto secondario ma prioritario, garanzia per le persone e le aziende che si rivolgono a Studio Unico. Ogni servizio proposto parte sempre da questa domanda: questo servizio dà valore aggiunto al mio cliente o risponde solo ad una necessità effimera e inutile? Si percorrono sempre risposte ad esigenze realmente utili.
- PROFESSIONALITA’: La professionalità è l’unica fonte a cui attingere per risolvere ogni bisogno inerente al lavoro; ci si affida a soluzioni non professionali quando non si ha tempo di seguire correttamente l’evolversi della vita professionale del cliente. Studio Unico vuole risolvere le problematiche o percorrere nuovi scenari, con soluzioni professionali rigorose.
- SEMPLICITA’: Nella logica operativa e nella comunicazione si ritiene che la semplicità sia già una utilità per il cliente. Molto spesso infatti operazioni semplici fanno guadagnare tempo e sono di facile comprensione.
- FLESSIBILITA’ OPERATIVA: La flessibilità viene intesa come capacità di adattarsi alle varie aspettative, non vuole essere mancanza di procedure e di programmazione.
- INNOVAZIONE: Per potere stare al passo del progresso e quindi della società civile, anche i nostri clienti possono far ricorso ai nuovi strumenti messi a disposizione dalla tecnologia, facendo una cernita delle cose realmente utili in relazione al momento attuale. Studio Unico vuole essere un punto di stimolo per considerare l’attività anche in relazione alle nuove possibilità tecnologiche.